carmine cristallo scalzi

Gigantidi, Bodlock il Grande e Lefimi.

Gentilissima Umana, gentilissimo Umano, e Voi tutti di ogni Razza e Specie esistente. Mi rivolgo a Te per annunciarti una serie di Post in cui accenneremo alle Razze che compongono il Nascondiglio. Iniziamo con i Gigantidi.

I Gigantidi sono una delle Razze del primo Nascondiglio più affascinanti, forse a causa del riserbo assoluto che li caratterizza. Non sappiamo molto, infatti, sui loro Rituali di Pietra, e le loro origini sono frutto di Leggende (rimandiamo al Primo Libro di Mitologia Elfica – uscita prevista per natale 2021 – circa l’approfondimento di tali temi).

L’Unico Sovrano mai esistito – e tuttora in attività – della compagine dei Gigantidi è conosciuto con il nome di Gratifunte Bodlock, detto “il Grande“. Famoso per le sue proverbiali storie e racconti che ama declamare a gran voce ai suoi sudditi ogni plenilunio, è anche celebre per le sue composizioni poetiche di grande levatura morale e filosofica. In effetti, diversamente dalla orribile estetica che li caratterizza, i Gigantidi sono sempre stati geni incompresi, la cui intelligenza compete con quella, sia pur devota al Male, delle Streganti Nere, probabilmente loro Creatrici.

Bodlock il Grande

Nel libro “Di come Edgar Letfall sconfisse l’Impostore (per quanto ci è dato di sapere)” incontriamo il Gigantide Lefimi, guardiano di Labirinti. Secondo la leggenda, dopo il mitico incontro con Edgar Letfall, Lefimi ritornò laddove era nato, secoli prima, divenendo ben presto un vero e proprio Dio per le popolazioni indigene del posto.
Non avendo più il corpo ma essendo solo una testa gigante, (rimandiamo al libro in questo senso) molti filologi e storici anche umani ritengono che tale evento sia stato appreso chissà come da Frank Baum, il quale l’ha poi riportato nel suo celebre Mago di Oz (ricordate la testa gigante di Oz durante le sue apparizioni a Dorothy & Co?)

(in figura l’incontro tra Edgar e Lefimi tratto dalla versione KINDLE del libro)

Il libro “Di come Edgar Letfall sconfisse l’Impostore (per quanto ci è dato di sapere) puoi trovarlo su:
HOEPLI (Copertina rigida: sconto 5% e spedizione gratuita);
FELTRINELLI (Copertina rigida: sconto del 5%);
IBS (Copertina rigida: sconto del 5%);
MONDADORI (Copertina rigida);
AMAZON PRIME: (Cop.morbida economica.; Kindle)

TI ricordo la mirabile promozione per chi acquisti il libro: mandando una propria foto (qui o sulla pagina FB), riceverà il disegno del proprio alter-ego del Nascondiglio!!

Link alla versione KINDLE del libro (AMAZON)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...