Dentro il Nascondiglio.

BENVENUTI NEL MONDO DI
MITOLOGIA ELFICA

Il semplice fatto che una cosa non si veda non significa che questa cosa non esista.”
(Dan Simmons)

Di quante cose potremmo giurare l’esistenza anche se non riusciamo a vederle con gli occhi? 
Ebbene sì, mio caro lettore, mia cara lettrice. Noi esistiamo.
Dunque eccoti nel Nascondiglio – anche se dovrei dire NEI Nascondigli,
essendo tali magici Regni ben Quattro.
Ma lo scopriremo insieme leggendo e guardando il Fantastico
che si cela dietro quello che consideravi “giusto un angolo”.
E’ tempo, dunque, che la nostra esistenza
venga messa in piena luce…

Segreti da svelare…

Ma la RIVELAZIONE non è materia da trattare con superficialità. Rischieremmo una indigestione mortale. O conseguenze cose ben peggiori. Ecco dunque che ritengo sia meglio portarti per mano a svelare la coltre di oblìo che da millenni ci nasconde da tutto e tutti.

“Non ci nascondiamo dietro a un dito, ci nascondiamo dietro a un Mondo…”

— Deremill Joahnsen, Scriba Storico

Un mondo…

Mitologia Elfica è un inedito e originale Universo fantasy. Io, Boemiano De Splendori, mi arrogo l’onore e l’onere di portarti con cautela ma con solerzia tra i meandri di questo mondo fino a ora a te nascosto. Ma non temere. Ogni cosa sarà spiegata e illustrata grazie all’opera dei nostri schiavi umani trascrittori, a cui non faremo mai mancare il nostro apporto di riconoscenza – unito alla promessa di non minacciarne più la sopravvivenza…

Un viaggio pieno di viaggi…

Inizialmente narreremo le Storie del Primo Nascondiglio, il Regno più vicino agli umani con i quali mutuiamo una certa affinità alla materia. Del resto è cosa nota – e intendo con questo che è rinomata anche presso taluni della tua Razza – che la nostra carne è frutto di una commistione tra la natura umana e quella ben più eterea e sottile delle creature angeliche.

I 4 NASCONDIGLI “Come quattro furon le nature e le innanzi fievole terre, così aspettiamo Nascosti il voler dell’altrui presentiar.”

Le Razze Elfiche…

Vi illustreremo della Natura dei Nascondigli, quali la nostra Religione Tetramorfa ci induce a credere – sebbene, come vedrete, serpeggiano ormai da tempo apocrife riletture della Dottrina di ben diversa prospettiva – e, quale sorta di bibbia etnologica, scandaglieremo fin dentro al nucleo di ogni Razza di cui ogni Nascondiglio è composto, definendone gli usi, i costumi, caratteristiche e tanto altro che la riguarda.

Tutto sarà condito da tantissime storie che ci riguardano, così da fare una volta per tutte chiarezza e tracciare una profonda linea di demarcazione con ciò che voi definite “favole” e quello che davvero accade nel nostro Mondo Magico. Già, perchè all’inizio del nostro arrovellarci sul rivelare o meno il nostro mondo, fu forte il timore che il nostro intento fosse non compreso o addirittura temuto. Ecco perchè abbiamo deciso di intraprendere questa strada infarcendola di molte illustrazioni grazie alle quali si possano vedere e – perchè no – come una sorta di manuale le caratteristiche del/dei Nascondigli. Ma non solo. Essendo ciò che chiami “Favole” una diretta emanazione dei fatti e storie che provengono dal nostro mondo, abbiamo avuto l’ardire di trascrivere quegli stessi racconti all’interno dei libri, così da illustrare meglio la realtà e i segni decifrabili della nostra esistenza magica.

Nel Blog che gestisco (clicca sotto) parlerò più approfonditamente dei tali temi, rimandandovi ai libri che di volta in volta usciranno e, naturalmente, alle pagine Social.

Ascolta gli episodi del
PODCAST di
MITOLOGIAELFICA
cliccando sotto


Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...