logo mitologia elfica.png

Scopri i LIBRI

I due libri già disponibili di MITOLOGIA ELFICA sono su AMAZON!

libri di mitologia elfica

Mitologia Elfica

I primi due libri ambientati nell’universo magico di Mitologia Elfica sono disponibili su AMAZON!

logo di edgar letfall

Chi è Edgar Letfall?

“Tanto tempo fa, il Nascondiglio era retto da Sua Maestà Dercemo III. Dal suo alto scranno dominava le terre popolate dalle Razze fatate.”

In realtà Dercemo III, come del resto tutti i Regnanti dei Nascondigli, non facevano – fanno tuttora – che dormire. Loro compito e ruolo, infatti, è sempre stato, è e sarà di creare e rendere esistente il Mondo che viviamo ogni giorno, dipanando come con un pennello su di una tela la realtà.

Dunque, i Sogni dei Regnanti hanno a che fare con un Equilibrio che, da immemori generazioni Elfidi, è stato mantenuto inalterato.

Ma nulla è per sempre, neanche qui dove la sopravvivenza appartiene a secoli, non a decenni umani.

Un giorno, un malaugurato giorno, penetrò nel nostro Mondo la Malattia. Essa era rappresentata da una strana Creatura che tutti impararono a chiamare “l’Impostore” perchè mutava forma e sembianze come noi mortali cambiamo i calzari. Si insinuò tra di noi inizialmente come un amico, una favola, un sorriso, per poi rivelare la sua natura: il Male, l’invidia, la sete di potere, la corruzione, l’odio.

Ben presto questa Peste si diffuse sempre di più fino ad arrivare al Castello Reale, laddove Dercemo III dormiva.

Fu così che…

il gigantide lefimi

Edgar Letfall, il figlio del Sovrano, sarà il predestinato, colui il quale dovrà sbrogliare la matassa e distruggere il Male.

La sua missione non sarà per niente semplice, anzi, disperata. Confortato dal Mago Nero di Corte e dai pochi sudditi rimastigli fedeli, partirà alla volta del Nascondiglio per trovare Quattro segreti ingredienti che possano sconfiggere l’Impostore, anche se sembra troppo tardi perfino per sperarlo.

Edgar affronterà luoghi del Regno che non sapeva nemmeno che esistessero. Conoscerà Streganti, Gigantidi e Dèi Diafori, minacce senza nome e tanta paura. Tutto per ricacciare da dove l’Impostore era giunto insieme alle sue lusinghe.

Riuscirà il nostro eroe nel suo intento?

Tantissime illustrazioni che vi porteranno per mano nel mondo del Nascondiglio

Lo stile dark delle illustrazioni vi guideranno in questa avventura rimandandovi alla simbologia stessa contenuta in Mitologia Elfica, fatta di una “Realtà favolistica” priva di principi azzurri o fatine colorate, bensì un mondo dalle tinte dure e fosche, fatto di creature dotate di un senso morale non privo di profondità e, come tale, che ci parlano di noi e della nostra esistenza.

Una avventura per tutte le età

“La narrazione di “DI COME EDGAR LETFALL SCONFISSE L’IMPOSTORE (per quanto ci è dato di sapere)” è dotata di una poetica di fondo che gli permette di abbattere i confini di genere, rendendo il libro un affascinante viatico verso il mondo della fantasia e dell’immaginazione quali chiavi per comprendere meglio la dura realtà che, volenti e nolenti, dobbiamo affrontare su questa Terra.” (A.C.)
Grazie a tutto ciò e alle varie chiavi di lettura, il libro si rivolge a tutti, ma soprattutto a quei bambini e bambine che abbiano superato i 40 anni, forse quelli a cui più servono questo tipo di storie.

Di come Edgar Letfall consfisse l'Impostore

(per quanto ci è dato di sapere)

Una meravigliosa storia per tutte le età disponibile solo su

il secondo libro

RITRATTISTICA ELFIDE: personaggi illustri e storie dal Nascondiglio.

C’è una Storia segreta che è giunto il momento venga rivelata. In questo libro toglieremo la coltre di nebbia che circonda il Nascondiglio, Regno Magico abitato da Creature sconosciute al genere Umano. Grazie a documenti miracolosamente scampati all’ingiuria del Tempo, conosceremo illustri personaggi che si sono distinti per la loro incredibile personalità, insieme alle Storie che li ha visti protagonisti nel corso dei secoli.

AMAZON
Salone del libro

MITOLOGIA ELFICA al Salone del libro di Torino 2024!

Dal 9 al 13 Maggio saremo presenti al Salone del libro di Torino, la più importante kermesse sull'editoria Italiana. Vienici a trovare.
E seguici sui nostri social instagram e tiktok per dirette! Ti aspettiamo!