mitologiaelfica logo
  • Home
  • blog
  • Podcast
  • Home
  • blog
  • Podcast

Si approssimerà l’Estate, prima o poi… il Rito Elfico della “Deremhonia”

  • Novembre 28, 2023
Il rito natalizio della Deremhonia, un'antichissima usanza da cui discende un banchetto finale molto particolare...

Con l’avvicinarsi della primavera e poi dell’Estate, gli abitanti del Nascondiglio tendono a uscire allo scoperto con più facilità. Ti chiederai perchè, naturalmente. Il motivo risiede nelle potenti forze spirituali che, durante il mese che precede e segue questi mesi, investono tutti i mondi creati come uno tsunami.

In questo articolo tratteggiamo una incredibile Rito del nostro magico mondo che sicuramente ti affascinerà – e ne approndiremo molti aspetti in articoli e trattazioni future, oltre che nel podcast. Il Rito in questione è denominato “Deremhonia.”

Il giorno del solstizio d’Estate, i popoli del Nascondiglio si riversano nelle foreste e tra le vie nascoste dei propri villaggi impegnati in forsennate danze propiziatorie. Accompagnati dalla musica di piccoli violini costruiti con legna di quercia, tamburi, flauti e trombe, non possono dare tregua alle proprie membra per tutto il giorno, emettendo nel contempo suoni sibilanti, risa sguaiate e una strana specie di ululati. Chi cade nella bolgia infernale, verrà facilmente falcidiato dal resto dei danzatori che, imperterriti, continueranno a calpestarli riducendoli a un ammasso di fanghiglia rossa e frammenti di ossa.

Il giorno dopo, i resti dei corpi verranno gettati all’interno di un grandissimo pentolone dove saranno bolliti e serviti agli astanti sotto forma di prelibata zuppa chiamata “Gustraimelin”. Sembra che a presiedere il banchetto finale della Deremhonia sia il diavolo in persona (altro segno, se mai ce ne fosse bisogno, della stretta vicinanza dei piccoli popoli con le figure infernali).

Ti aspettiamo nel sito ufficiale www.mitologiaelfica.com!

Vai al sito ufficiale di MITOLOGIAELFICA cliccando sotto!

www.mitologaelfica.com

Share:

More Posts

La Maledizione di Ubold

C’è chi dice che ci siano destini peggiori della Morte. È forse il caso della Storia che Ti narrerò qui di seguito (illustrazioni del nostro

Dentro il Nascondiglio

Siamo felici di mostrarti le prime immagini diffuse del Nascondiglio e dei suoi abitanti. Se riconosci nei volti di Elfidi e Streganti qualcuno di tua

La leggenda dell’Albero triste.

Una leggenda narrata oralmente dai girovaghi Diafori della fine del XV secolo, narra di un castello elfide ai confini della Transilvania. All’interno del maniero viveva

Nuovo episodio del Podcast

Buon ascolto! (e non mancare di seguire il podcast per future puntate e novità!) Ascolta gli altri episodi su SPOTIFY o cliccando sugli episodi sotto.

iscriviti

PrevPreviousDame Daureliane
NextSta per arrivare… un nuovo episodio del Podcast!Next

Non dimenticare...

…ti stanno aspettando su Amazon i libri illustrati di…

libri di mitologia elfica

MITOLOGIA ELFICA

Disponibili su AMAZON i libri illustrati ambientati nel mondo del Nascondiglio.

AMAZON

FAIDENBLASSSTUDIOMEDIA CREATIVE HUB

POST-PRODUZIONE AUDIO/VIDEO
DIGITAL ART | MUSICA

VAI

FAIDENBLASS
WEB AGENCY

Vuoi costruire un website, portfolio, blog, e-commerce, davvero d’impatto? Visita il sito e contattaci! Preventivi gratuiti!

VISITA IL SITO

Join Our Newsletter

mitologiaelfica logo

IL WEBSITE UFFICIALE DEL MAGICO REGNO DEL NASCONDIGLIO

Facebook Instagram Spotify

© FAIDENBLASS.AGENCY 2025.