Streganti

Una Razza piuttosto pericolosa…

Le Streganti sono una delle Razze più ambigue e pericolose del Nascondiglio. Ciò per una moltitudine di ragioni, tra cui l’origine misteriosa della loro Progenie (di cui parleremo prossimamente) e la loro stessa natura, che le rende molto simili a indomabili Predatrici. Proprio per questo la convivenza con le alte Razze è ridotta al minimo, consistendo soprattutto nella tolleranza rispetto alla loro Misterica Religione e Riti, e della presenza, nelle varie Corti, di ambasciatrici – il più delle volte, però, appartenenti alla progenie delle Streganti Bianche, molto più affabili e, diciamo così, meno voraci delle Streganti Nere.

Nel libro “Di come Edgar Letfall sconfisse l’Impostore (per quanto ci è dato di sapere)” si parla anche di una di loro, la celeberrima Dalilia, instancabile mangiatrice di bambini di ogni Razza. Una disamina della sua vita e delle sue Gesta le troverete anche nell’imminente “Ritrattistica Elfide: fatti storici e personaggi illustri dal Nascondiglio”.

Altra figura di Stregante molto famosa è sicuramente Mannipheja. Cenni della sua storia li trovate nell’articolo “Le Streganti arrivan di notte”, il link qui sotto.

https://mitologiaelfica.com/2021/01/06/le-streganti-arrivan-di-notte/
Il libro che racconta le gesta di Edgar Letfall è disponibile in vari formati solo su Amazon.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *